Esperto di informatica percorso formativo

N. Titolo Modulo Durata in ore Di cui aula Di cui Fad
1 Integrazione dei componenti del sistema 150 76 74
2 Testing di sistemi IT 150 74 76
3 Rilascio (deployment) della soluzione 150 76 74
4 Stage 150
TOTALE 226 224
Totale Percorso 600
Tipologia Reskilling 600h
Tipo di attestazione prevista Attestato di qualifica professionale
N° Beneficiari N° allievi per classe previsto Min. 6 Max 17
Eventuali requisiti di accesso e procedure di accertamento delle competenze in ingresso al percorso formativo Cittadini italiani: • Almeno 16 anni di età • Adempimento Obbligo Scolastico/ d’Istruzione. Cittadini comunitari: avere compiuto i 16 anni di età; essere in possesso del titolo di studio equivalente a quello indicato per i cittadini italiani; capacità di espressione e di comprensione orale e scritta della lingua italiana. Cittadini extracomunitari: avere compiuto i 16 anni di età; capacità di espressione e di comprensione orale e scritta della lingua italiana; essere in regola con le normative vigenti in materia di permesso di soggiorno; essere in possesso del titolo di studio equivalente a quello indicato per i cittadini italiani. Per i titoli di studio conseguiti all’estero sono richiesti i seguenti documenti: in Paesi comunitari e della confederazione svizzera: la traduzione asseverata del titolo di studio. In Paesi extracomunitari: la dichiarazione di valore del proprio titolo di studio. La dichiarazione di valore è un documento rilasciato dall’ambasciata italiana nel paese al cui ordinamento appartiene la scuola che ha rilasciato il titolo. Non sono valide eventuali dichiarazioni di valore rilasciate dalle rappresentanze straniere in Italia.

Cos’è il programma GOL?

Il Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori GOL è un’azione di riforma del sistema delle politiche attive del lavoro e della formazione professionale che fa parte del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), finanziato con i fondi europei di NextGenerationEU. 

La finalità del programma GOL è quella di ridisegnare i servizi per il lavoro per migliorare l’inserimento lavorativo delle persone, offrendo percorsi personalizzati di ingresso o reingresso al lavoro e innalzando le competenze attraverso percorsi di riqualificazione o aggiornamento professionale.

Il programma comprende un’offerta di servizi integrati basati su una cooperazione tra i servizi pubblici e privati, con percorsi di accompagnamento al lavoro, di aggiornamento o riqualificazione professionale, e percorsi in collaborazione con gli altri servizi territoriali nel caso di bisogni complessi, quali quelli di persone con disabilità o con fragilità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp
Ciao, come possiamo aiutarti?